Area Riservata
     
          ISCRIVITI  
             


Cos’è Progetto Galileo

Progetto Galileo ti propone la riqualificazione energetica della tua casa con un approccio integrato che coinvolge tutti gli attori e le fasi della realizzazione di un cappotto termico di qualità.
Partendo dalla materia prima Extir® Galileo di Versalis, lavorata da aziende selezionate in possesso di marcatura CE delle lastre isolanti, il Progetto Galileo si fa garante della conformità e della buona esecuzione di sistemi di isolamento termico a cappotto messi a punto da primarie aziende nazionali dotate della certificazione europea, detta European Technical Approval. La qualità della progettazione e della posa in opera è verificata dalla Fondazione ClimAbita, la cui mission è “costruire e abitare sostenibile”.
Un apposito sigillo ti garantirà che tutti questi passaggi sono stati rispettati.




Materiale di qualità

Polistirene EXTIR GALILEO di Eni Versalis
Polistirene EXTIR GALILEO di Eni Versalis
Produzione delle lastre in Aziende certificate e tecnologicamente avanzate
Produzione delle lastre in Aziende certificate e tecnologicamente avanzate
Sistema a cappotto certificazione europea a Norma ETAG004
Sistema a cappotto certificazione europea a Norma ETAG004



Progettazione dettagliata


Progettista esperto e formato sull efficienza energetica
Progetto dettagliato e completo
Progetto dettagliato e completo

Verifica e validazione della Fondazione ClimAbita



Esecuzione perfetta


Imprese esperte e applicatori accreditati
Esecuzione secondo Norme e linee guida europee
Esecuzione secondo Norme e linee guida europee

Posa in opera verificata e validata dalle Fondazione ClimAbita

Il supporto offerto ai privati

Se il progettista non è ancora stato identificato, Climabita può supportare i committenti effettuando un primo sopralluogo mediante un proprio progettista, in occasione del quale verranno dati, a titolo gratuito, dei suggerimenti sui miglioramenti energetici del proprio edificio. Se il committente deciderà di procedere all’effettuazione del progetto, potrà scegliere di dare mandato al progettista Climabita, il quale presenterà un preventivo per il lavoro di progettazione.

Se invece il committente ha già identificato un progettista, può comunque aderire al Progetto Galileo. Climabita, in questo caso, si occuperà di verificare le competenze e certificare il progettista secondo i requisiti del Progetto Galileo, mediante la compilazione di appositi moduli e a titolo gratuito.

 

Il supporto offerto ai progettisti

Un progettista può aderire al Progetto Galileo, anche se già esperto in materia di riqualificazione energetica, per offrire ai propri clienti un servizio e una qualità unici sul mercato.  Se invece ha una esperienza limitata in tema di cappotto termico, può richiedere una verifica del proprio progetto e ottenere la certificazione di conformità al Progetto Galileo mediante la compilazione di moduli di verifica appositamente predisposti. Questo tipo di supporto viene fornito a titolo gratuito. Ulteriori esigenze di formazione o consulenza progettuale saranno oggetto di preventivo.

 

Contattaci subito per richiedere maggiori informazioni